ODORDIPINTO: la terza esclusiva per LA CRISALIDE, firmata TORTI

Massimiliano Torti omaggia IL GUERCINO con un capolavoro olfattivo in esclusiva per noi.

Guardiamo attentamente questo dipinto, proviamo a coglierne gli aspetti più profondi circa l'uso dei colori e le gradazioni cromatiche utilizzate.

Massimiliano Torti è proprio partito da qui... ed ha creato ODORDIPINTO: un parfum concentratissimo che rappresenta, olfattivamente, questa opera del celeberrimo pittore centese, IL GUERCINO.

La nostra cittadina, Cento, situata nella provincia di Ferrara, ha dato infatti, i natali a Giovanni Francesco Barbieri, meglio conosciuto con lo pseudonimo IL GUERCINO, per un problema agli occhi, che non ha inficiato, comunque, sulla sua estasiante capacità artistica. Il Guercino non dipingeva nature morte, infatti il quadro sopra, denominato L'ORTOLANA, è stato realizzato insieme al fratello.

Con questa sintonia di intenti, con questa unità artistica, nasce il nostro tributo alla cittadina che ospita il nostro punto vendita, grazie alla maestria del profumiere Massimiliano Torti, che è stato in grado di farci assaporare "col naso" un dipinto.

Questa è infatti la nostra TERZA ESCLUSIVA: dopo TEN O'CLOCK (2015) e CAFFE' DEL GHETTO (2017), la nostra collezione privata si arricchisce di ODORDIPINTO (2021).

 E' una fragranza dalle calde pennellate olfattive, che accarezzeranno i vostri sensi con una grande intensità.

La nota della frutta secca si accorda alla frutta matura, per poi scivolare su uno sfondo orientaleggiante e misterioso: patchouli, vaniglia, ambra, legni... creano una cornice di grande corposità olfattiva.

Il mate argentino, iniziale, invece, conferisce una leggera nota che può essere associata alla liquirizia, dal grande impatto gustoso.

I colori caldi impiegati nel dipinto, sono traslati in arte liquida, attraverso materie prime di altissima qualità e prestigio e soprattutto dalla grande concentrazione e purezza.

LINEA CORPO

Oltre alla fragranza, Massimiliano Torti ha creato anche la versione BODY CREAM: una coccola profumatissima per il corpo, effetto seta sulla pelle, che la renderà estremamente morbida e nutrita.

Non manca anche il suo corrispondente BODY OIL SPRAY: un olio non untuoso, che con la sua texture leggera, ma dall'intensa fragranza, sarà la carta vincente per poter sperimentare la "stratificazione olfattiva", ovvero il poter associare sopra altre fragranze alle quali donare questa gustosa connotazione orientale.

Grazie Massimiliano Torti per averci donato questa esclusiva e aver reso tangibile questo dipinto da indossare...

..perchè l'arte non si apprezza esclusivamente con gli occhi!

Non esitate a scriverci per ulteriori informazioni.

A presto!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre